Scuola di formazione

Carissimi,

dopo aver dedicato un po’ di tempo alla “Parola“, corsi biblici e promozione della lettura popolare della Bibbia a tutti i livelli, quest’anno, senza trascurare quanto fatto, iniziamo una riflessione sulla Eucaristia per comprenderla meglio, celebrarla meglio e viverla meglio.
Sono sicuro che quest’anno la nostra parrocchia farà un salto di qualità perché è vero quanto dice il Concilio: l’Eucaristia fa la comunità e la comunità fa l’Eucaristia.

Prima di Natale sono programmati 3 incontri: lunedì 17 novembre, lunedì 1 dicembre e lunedì 15 dicembre. Nelle due modalità: pomeriggio e sera.
Data l’importanza del tema, se qualcuno dovesse fare una scelta tra una attività e un’altra vi chiedo di dare la precedenza alla formazione.

Vi saluto con affetto.
Don Aldo

Annunci

2 pensieri su “Scuola di formazione

  1. Buongiorno a tutti,
    ieri sera ho partecipato alla Scuola di Formazione che il nostro Don ha tanto promosso. Nonostante “vento e acqua” eravamo una ventina ! 🙂
    Faccio sempre un pò fatica a partire di casa la sera, ma poi quando sono lì, tutte le volte ogni dubbio è risolto. Trovo essere molto arricchente il fatto di trovarsi insieme, con persone conosciute o meno, e confrontarsi sulla Parola.
    In particolare ieri sera abbiamo preso in considerazione e pò meditato, il primo punto della lettera pastorale 2014, che il nostro Vescovo ci ha indirizzato. Vi dico solo che il Vescovo ha voluto chiamare questo suo primo punto “AMATI” ….riflessioni profonde e di cuore a cui ci siamo disabituati in questa vita quotidiana di frenesia. Non vi dico altro sperando di creare la curiosità di andarlo a leggere, a chi mi leggerà ;-).
    Il prossimo incontro sarà il 01/12/14. Don Aldo, proprio perchè ci tiene al fatto che acquistiamo maturità, autonomia e domestichezza con questi testi, ci ha lasciato da leggere un paio di pagine. Beh! non vedo l’ora di ascoltare cosa agli altri queste pagine hanno suscitato.
    un caro abbraccio
    Alessia

  2. Grazie Alessia…….spero che per contagio a poco a poco questo messaggio arrivi a tutti gli operatori pastorali della parrocchia. Un abbraccio. don aldo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...